Il dottor John Howe è stato selezionato come presidente eletto di AVMA

La House of Delegates (HOD) dell’American Veterinary Medical Association (AVMA) ha eletto il dottor John Howe, Grand Rapids, Minnesota, presidente eletto dell’organizzazione. In qualità di presidente eletto, assisterà il presidente e lo sostituirà quando necessario, presiederà tutte le sessioni dell’HOD e servirà come membro con diritto di voto del Consiglio di amministrazione dell’AVMA. Il dottor Howe inizierà il suo mandato presidenziale a luglio 2019. Mentre assume il suo ruolo, il dottor Howe attende con impazienza di continuare le iniziative per migliorare la soddisfazione dei membri e le comunicazioni ai membri. “Dobbiamo continuare la strategia di misurazione di tutto ciò che fa AVMA per vedere se sta migliorando il valore dei membri”, ha detto. “Dobbiamo continuare a guardare le cose in modo strategico per vedere se sono appropriate e se abbiamo il tempo e le risorse per farle”.

Il Dr. Howe è un leader attivo nella professione veterinaria da oltre 30 anni a livello statale e nazionale. Attualmente è il rappresentante del Distretto VII nel Consiglio di amministrazione dell’AVMA, che include membri residenti in Iowa, Minnesota, Missouri, Nebraska, North Dakota e South Dakota.

Durante la sua permanenza nel consiglio di amministrazione dell’AVMA, il dottor Howe ha presieduto il comitato per l’avvocatura statale dell’AVMA e il comitato per la diversità e l’inclusione e ha servito da collegamento del consiglio di AVMA a diversi consigli e comitati dell’AVMA. È stato anche vicepresidente dell’AVMA Council on Veterinary Services e del Governance Performance Review Committee e come delegato sostitutivo o delegato supplente dal Minnesota alla Camera dei delegati dell’AVMA.

A livello statale, il dottor Howe è stato membro del consiglio esecutivo, vice presidente e presidente della Minnesota Veterinary Medical Association. Ha ricevuto il premio Veterinarian of the Year del gruppo nel 2011 e il premio Distinguished Veterinary Service nel 2015. Il dottor Howe è anche membro dell’American Association of Equine Practitioners, della World Aquatic Veterinary Medicine Association e dell’American Association of Fish Veterinarians.

Il dottor Howe ha iniziato la sua carriera avviando uno studio per animali misti da solista a North Branch, Minnesota, poi ha venduto lo studio e si è trasferito a Grand Rapids, Minnesota, dove ha fondato il North Country Equine e il Large Animal Medical Center. Questa pratica si è evoluta nella North Country Veterinary Clinic, una pratica mista di cinque medici che tratta animali grandi e piccoli, uccelli, esotici, cervidi, acquacoltura e alcuni grandi felini. La North Country Veterinary Clinic è entrata a far parte della National Veterinary Associates nel 2007 e il Dr. Howe attualmente gestisce la pratica.

Il dottor Howe si è laureato nel 1977 presso l’Università del Minnesota College of Veterinary Medicine.

Il dottor John Howe è stato selezionato come presidente eletto di AVMAultima modifica: 2021-03-07T10:10:40+01:00da costanza1230
Reposta per primo quest’articolo